Sicurezza sul lavoro e PNRR
Si è parlato di “Sicurezza sul lavoro e PNRR” alla XII edizione del convegno e premio di laurea in memoria del magistrato Giuseppe Lombardi, che operò a Udine e Trieste.
L’evento si è svolto all’Università di Udine, martedì 9 maggio, nell’auditorium della nuova Biblioteca scientifica e oggi viene pubblicato a questo link:
Giuseppe Lombardi – Il premio è dedicato alla memoria del magistrato Giuseppe Lombardi, prematuramente scomparso nel 2010 a 51 anni. Ricoprì il ruolo di sostituto procuratore della Repubblica presso la Pretura e poi presso il Tribunale di Udine, quindi fu giudice dello stesso Tribunale e in quello di Trieste. Lombardi si occupò, in particolare, di reati connessi alle violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, infortuni e malattie professionali.Inoltre collaborò con l’Università di Udine come docente di un Corso di perfezionamento sulla prevenzione e protezione dai rischi professionali.
Gli organizzatori – L’evento è stato promosso dal Laboratorio lavoro del Dipartimento di Scienze giuridiche con la Cattedra Unesco in Sicurezza intersettoriale per la riduzione dei rischi di disastro e la resilienza (Sprint) dell’Ateneo friulano e in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Udine e la Scuola superiore della magistratura, sede di Trieste. Il convegno ha inaugurato l’attività in Friuli Venezia Giulia della nuova associazione nazionale “AIDLaSS Forense”.
Locandina e programma: https://tinyurl.com/zrahu287