Creare opportunità guidare il cambiamento: disabilità e lavoro, la figura del disability manager
L’Associazione Nazionale Forense di Roma – ambito civile – organizza il percorso formativo dal titolo “Creare opportunità guidare il cambiamento: disabilità e lavoro, la figura del disability manager“. L’incontro intende porre attenzione sui temi della disabilità, accessibilità, inclusione e innovazione, al fine di promuovere un mondo più equo e inclusivo e di mitigare il rischio di emarginazione ed esclusione dei disabili dai contesti sociali e di lavoro, riconoscendo loro, per converso, la dignità che meritano in quanto persone.
Aprirà il convegno, con i saluti di indirizzo, l’Avv. Giancarlo Renzetti – Consigliere di Amministrazione Cassa Forense e membro del Direttivo ANF Roma.
Introduce e modera: Avv. Paola Vitaletti – Cons. Segretaria ANF Roma e componente del comitato di pari opportunità dell’Ordine di Roma.
Relazionano:
Avv. Silvia Assennato – Avvocata del foro di Roma;
Dott. Massimiliano De Falco – Dottorando nell’Università di Siena e assegnista di ricerca nell’Università di Udine, membro della redazione di Equal;
Prof. Alessandro Hinna – Associato Facoltà di Economia UniRoma2;
Dott. Giovanni Zannola – Psicologo, Consigliere Assemblea Capitolina già membro commissioni Politiche sociali e Salute, Cultura, Politiche giovanili e lavoro, Docente a contratto Unicusano.
Per partecipare all’evento (gratuito – 3 crediti ordinari), è sufficiente iscriversi qui
In locandina i dettagli dell’evento