formazione

Il lavoro degli stranieri

28 Aprile 2022

Giovedì 28 aprile 2022, presso il Polo Universitario Economico-Giuridico “Tomadini” si è tenuto il convegno dedicato a “Il lavoro degli stranieri“.

L’incontro, organizzato con i Consulenti del Lavoro, ANCL e Regione FVG, ha rappresentato proficua occasione di approfondimento della tematica, affrontata  attraverso interventi teorici e pratici, perseguendo un approccio intersezionale che ha tenuto conto delle variabili giuridiche e sociologiche delle migrazioni. L’ambizione è sempre la valorizzazione delle diversità per più efficienti dinamiche di inclusione.

Dopo i saluti istituzionali alla presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Udine Prof. Roberto Pinton
la giornata è stata moderata e coordinata dalla dott.ssa Elena Gheller, Presidente dell’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro della Provincia di Udine, con gli interventi di Domenico Garofalo, già Professore Ordinario nell’Università degli Studi di Bari; Valeria Piro, Assegnista di ricerca nell’Università degli Studi di Milano; Giovanni Piglialarmi, Ricercatore nell’Università degli Studi di Modena – Reggio Emilia; Daniela Lafratta, Assegnista di ricerca nell’Università degli Studi di Udine e Maurizio Romano, della Direzione Centrale Lavoro Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Le conclusioni sono state svolte da Anna Zilli, Professoressa Associata nell’Università degli Studi di Udine.

 

Qui il video integrale del seminario:

 

 

 

 

 

Per approfondire

Locandina

Potrebbe interessarti anche