formazione

Dialoghi di sport. Uno sport inclusivo

24 Maggio 2021

 

Proseguendo le azioni del progetto interdisciplinare dedicato a “Sport, valori e inclusioni sociale“, il DIUM (DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI E DEL PATRIMONIO CULTURALE) dell’Università degli Studi di Udine – in collaborazione con l’Istituto Jacques Maritain – ha organizzato una serie di incontri online. Si tratta di dialoghi condotti, di volta in volta, da esperti nel settore della comunicazione, della sociologia, della pedagogia e della filosofia in tema di sport. Obiettivo di questi incontri è concorrere a una cultura della pratica sportiva intesa come occasione di crescita umana e civile.

L’iniziativa è patrocinata dal Comitato Italiano Paralimpico, dalla Scuola dello Sport del CONI FVG, da Libera e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Al webinar “Uno sport inclusivo”, di cui di seguito pubblichiamo il video integrale, hanno partecipato Luca Bianchi dell’Università degli Studi di Trieste, Daniele Fedeli dell’Università degli Studi di Udine, con il coordinamento di Luca Grion dell’Università degli Studi di Udine.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche