agenda

PREMIO DI LAUREA “Don Pierluigi Di Piazza”

Università degli Studi di Udine - 31.10.2024

 

Per laureati dell’Università di Udine negli a.a. 2022/23 e 2023/24 entro il 31 ottobre 2024. Scadenza: entro 15 giorni dalla chiusura della propria sessione di laurea

Il fratello Vito e la famiglia di don Pierluigi Di Piazza promuovono, in collaborazione con l’Università di Udine, un’iniziativa volta al conferimento di un premio di laurea intitolato alla memoria di don Pierluigi.

Il premio è riservato a coloro che hanno conseguito una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico presso l’Università di Udine negli anni accademici 2022/23 e 2023/24, entro il 31 ottobre 2024, discutendo una tesi di laurea che tratti gli ampi temi vicini al vissuto di don Pierluigi Di Piazza:

1) il rispetto della legalità;
2) la parità di genere;
3) l’inclusione sociale;
4) la valorizzazione delle diversità;
5) le politiche di accoglienza dei migranti;
6) le sperequazioni economiche e sociali nei diversi Paesi del mondo;
7) la pace e le non ragioni delle guerre.

Il premio di laurea, del valore di euro 2000.00 al lordo delle ritenute fiscali previste per legge, è finanziato con i fondi messi a disposizione dalla famiglia di don Pierluigi.

La domanda di partecipazione, indirizzata al Magnifico Rettore e redatta in carta semplice, dovrà essere presentata utilizzando il modulo presente tra gli allegati, entro 15 giorni dalla chiusura della propria sessione di laurea e inviata tramite mail all’indirizzo di posta elettronica amce@uniud.it (farà fede la data e l’ora di invio della mail) indicando nell’oggetto: Premio di laurea “Don Pierluigi Di Piazza – 1^ edizione anno 2024”

Allegati:

Bando

Domanda

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 GDPR

Per informazioni e/o chiarimenti sul bando di concorso scrivere a: studenti@uniud.it indicando nell’oggetto: info su Premio di laurea “Don Pierluigi Di Piazza – 1^ edizione anno 2024”.

Potrebbe interessarti anche